Italia Il Paese più Bello del Mondo FMR

L’opera rappresenta un viaggio ideale tra i capolavori noti e meno noti delle venti regioni italiane, attraverso immagini fotografiche di altissima qualità accompagnate da un’antologia di brani dedicati all’Italia da alcuni dei suoi più autorevoli e celebri visitatori. Contributi d’eccezione, una presentazione del Presidente emerito della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi e un’introduzione di Louis Godart, Consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico del Presidente della Repubblica Italiana, dal titolo Il Paese della Bellezza a centocinquant’anni dall’Unità d’Italia. Le oltre duecento immagini fotografiche sono frutto di un’accurata selezione della casa editrice; a queste si aggiunto venti immagini che aprono le sezioni dedicate a ogni regione, tratte da incisioni conservate in archivi storici italiani, anch’essi selezionati da FMR.